Pagina 6. I miei lavori nel campo della computer grafica
Pagine:
   

Gallery
Drago Serpente e variazioni. (2007)
Ennesimo tentativo di sculpting 3d. Modello iniziale impostato in Modo ed esportato in una versione Beta di Mudbox dove ho scolpito tutti i dettagli usando delle textures da me appositamente realizzate.
In Modo ho importato le mappe di displacement scoprendo con tristezza che Modo non sa gestire le seams nelle uvmap. Ho dovuto ritoccare in photoshop tutti i render per rimuovere i mille errori. Ho anche creato due versioni diverse, una tranquilla e una fiammante!
Spikey. (2007)
Creatura di mia ideazione realizzata in Mudbox. La poca memoria nel mio computer mi impedisce di raggiungere il livello di dettaglio che desidererei ma basta accontentarsi e non avvicinarsi troppo al modello nei render.
Il modello doveva presentare delle punti che fuoriuscivano da ogni foro del suo viso. Purtroppo aggiornai la versione di Mudbox durante la modellazione e il modello non si poteva più aprire in nessun Modo. Ho dovuto lasciarlo così.
Mazinga di Roccia. (2007)
Esperimento mal riuscito di sculpting in Zbrush. Per essere precisi la modellazione procedeva bene ma il modello di base non era ben realizzato e così mi sono accontentato. L' idea era di realizzare un Mazinga organico ma ho cambiato idea in corso d' opera. Un giorno ci riproverò....
Aggiornamento sito Made in Italy for China. (2007)
Mi è stato richiesto a titolo di amicizia di occuparmi di alcune sezioni di questo sito. Ho dovuto realizzare le gallerie per i vincitori di un concorso e aggiornare alcune pagine.
Il sito inizialmente era concepito in Flash. Io ho realizzato tutte le aggiunte in html. Non è stato facilissimo far convivere queste due anime, io sono solo un grafico, non so programmare molto! :-P
Il manuale di istruzioni di Superbike Riding Challenge (2007)
Mi permetto di mostrarvi una pagina del manuale del videogioco delle moto qui sotto. Solo per la soddisfazione di farvi vedere il mio nome tra i realizzatori di una lavoro così articolato come un videogioco... magari fosse un lavoro fisso ...sarebbe un sogno!
Brian Ghezzi Racing per Milestone (2007)
Secondo asset realizzato per la Milestone.
Questa volta la cosa è stata dura! Non si trovavano foto di qualità di questa moto. Ho dovuto inventare molto e immaginare dettagli minori e il cruscotto.
Anche la forma della moto non la render particolarmente appetibile, troppo rigida e segmentata nel design. Per non parlare dei colori, il frame viola è terribile davvero! Se la Fionda è nata da questa moto ha fatto davvero progressi notevoli nel design.
Brian Ghezzi Fionda per Milestone (2007)
La Milestone mi chiese di realizzare due assets per il loro videogioco Superbike Riding Channel. Questa è la prima motocicletta che ho creato. Il lavoro prevedeva tre livelli di dettaglio, il cockpit per le visuali in prima persona e ovviamente le textures con trasparenze ed effetti di movimento incorporati. Il materiale di riferimento l' ho trovato in rete e per fortuna ci sono delle ottime foto di questa moto (le potete vedere nelle immagini). Vado molto fiero della Fionda perchè il realismo raggiunto è notevole per il suo livello di dettaglio. Il cruscotto è favoloso!
Il cubo di Lovecraft. (2006)
Un bell 'esercizio di inserimento di elementi 3d in una fotografia. Sono molto contento della qualità finale del lavoro, credo di essere riuscito ad ingannare l' occhio umano a sufficienza.
L' ideaè nata leggendo un racconto di Lovecraft. Narrava di un cristallo levigato dal tempo contenente una sfera con incisi strani simboli runici.
Da lì sono partito per la modellazione. Interessante l' effetto di un cristallo con fratture interne ottenuto spezzando realmente il modello 3d.
Fiore della Passione. (2006)
Questo è solo un esperimento ma ho preferito inserirlo comunque qui tra i lavori perchè mi sembrava interessante. Niente 3d stavolta. Sono partito da una mia fotografia rimaneggiandola pesantemente per ottenere un effetto neon sovrapposto alla foto. Mi è piaciuta e perciò ve la mostro.
Cd dei Voltage. (2006)
Il gruppo dei Voltage mi chiese se potevo curare un loro cd. Ho realizzato cover, retro e inlay. Protagonista assoluta delle illustrazioni la mia bambola tecnologica, realizzata molto tempo prima per divertimento e già presente su questo sito.
La bambola è al tempo stesso personaggio e parte integrante del paesaggio. L' ho inserita su lunghe strutture di metallo nero e lucente. Come un inquietante antenna o come un sistema di sentinelle collegate tra loro. Le modifiche in corso d' opera sono state tantissime e per assecondare il cliente mi sono pian piano allontanato dall 'idea iniziale senza però rinnegarla totalmente. Il risultato è comunque interessante considerato che è un progetto con un budget ridottissimo rispetto al lavoro necessario per la sua realizzazione.



Licenza Creative Commons
Quest' opera di Gianni Soldati è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Tutti i marchi citati in queste pagine sono copyright dei rispettivi proprietari.